Visualizzazioni totali

giovedì 13 giugno 2013

Oggi cucino...involtini provola & cipolla

Ciao a tutti,
oggi ho preparato un secondo piatto di carne a base di fettine di vitello e provola dolce.

Ecco a voi la ricetta e gli ingredienti (per le dosi ho fatto ad occhio visto che eravamo solo in due, io e la mia mamma)
Spero vi piaccia :-) a proposito se volete potete accoppiarla con l'insalata che si vede nell'ultima foto di cui posterò pure la ricetta

Ciaooo


INVOLTINI PROVOLA E CIPOLLA

Ingredienti: fettine di vitello, cipollina, provola (io ho usato quella dolce ma potete usare anche quella affumicata o qualsiasi altro formaggio),  brodo di carne (o dado), vino bianco, olio, sale


tagliate le fette di carne in due fette più piccoline




pulite la cipollina e tagliatela a fettine


tagliate delle fettine di provola, non troppo spesse altrimenti fuoriesce tutto in fase di cottura


disponete gli ingredienti sulla fettina di carne e avvolgete l'involtino su se stesso


fissate con degli stuzzicadenti


nel frattempo fate riscaldare l'olio e preparate il brodo





adagiate gli involtini nella padella e sfumate col vino bianco.
Continuate la cottura irrorando col brodo caldo e cuocete per qualche min



Voilà, gli involtini sono pronti. 

Consiglio in cucina: se volete una versione più adatta per i bambini, anziché la cipolla potete usare fettine di prosciutto e provoletta (o sottilette), il tutto senza aggiunta di vino e/o dado ma semplicemente sfumando se necessario con dell'acqua bollente magari aromatizzata con una carota e se piace del sedano (preparate un pentolino con dell'acqua e portate a bollore prelevando man mano qualche mestolo per aggiungerlo agli involtini)


Buon appetito e alla prossima foto ricetta :*

PS: l'insalata con cui ho accompagnato questo piatto è l'insalata greca (trovate la ricetta nella sezione insalate)


Nessun commento:

Posta un commento