Visualizzazioni totali

mercoledì 14 agosto 2013

Costate di maiale alla piastra

Ciao a tutti,

vi presento il mio ultimo acquisto:
il testo romagnolo, una piastra speciale con cui potrete cucinare crepes, bistecche, piadine, verdure grigliate ecc...
Esistono 2 misure: diametro  28 cm e diametro 32 cm (io ho preso quello da 32 cm)
E' ottimo per grigliare, friggere e cucinare in genere.
L'ho preso ad una fiera e a dire il vero lo volevo comprare da tempo.
Con l'apposito coperchio in vetro temperato sostituisce un forno e si possono fare veramente tante cose: pizze, scacciate, pollo con patate pesce al cartoccio, ecc. 

La ricetta di oggi è:
COSTATE DI MAIALE ALLA PIASTRA

Ingredienti: 4 costate di maiale, sale q.b.



Accendete il fuoco e fate riscaldare la piastra



Adagiate le fette di carne e lasciate cuocere finché il grasso non si sarà quasi sciolto
(basteranno circa 10/15 min)


Salate e servite immediatamente


Io ho preparato anche un contorno di peperoni arrostiti (bastano 10/15 min ed il gioco è fatto)


Condite i peperoni come più gradite o semplicemente come ho fatto io con sale, olio e aceto

Buon appetito

Questa ricetta è ideale per sogetti con intolleranze alimentari al glutine, alle uova, al latte, al lievito e alla soia



Nessun commento:

Posta un commento