Visualizzazioni totali

mercoledì 21 agosto 2013

News

Ciao a tutti,
che brutto tempo oggi, non sembra neanche estate :-( 
Speriamo torni presto il sole. 
Come state trascorrendo le ferie? Siete già rientrati a lavoro? 
Io sono rientrata Lunedì e sono contenta perché è stato un rientro soft, niente stress insomma... e poi è già mercoledì quindi il week end si avvicina.
Stasera sono stata invitata ad una festa di compleanno. 
La mia intolleranza al glutine e alle uova non mi permetterà di mangiare o assaggiare tutto quello che vorrei ma per fortuna faremo una cena a base di carne arrostita sulla brace, olive, formaggi e altre cose per cui potrò godermi la serata senza troppe rinunce...e poi potrò bere la Coca Cola, lo spumante (tutte cose consentite anche se sei intollerante al glutine come me)
Adesso vado a prepararmi ma voglio farvi vedere prima cosa ho trovato oggi al super:
ho comprato tante cose glutin free per preparare dolci, pizze, pane e quant'altro per cui stay tuned nuove ricette in arrivo!


Le fette Croc sono buonissime, costano poco rispetto ad altri prodotti glutin free e praticamente le divoro.
Contengono pochissime calorie e le mangio a colazione o come snack.
Ho dovuto modificare un po' le mie abitudini per cui adesso la mattina sto mangiando uno o due frutti (in questo periodo pesche o uva), un caffè e una tazza di latte scremato

A volte mi concedo un dolce, ma non di quelli costosissimi che si trovano in giro (una tortina glutin free può arrivare a costare più di 5 euro) mi basta un budino come quelli della Valsoia, sono buoni e costano poco


Con la farina che ho comprato preparerò qualche dolce per la colazione, dei muffin o dei plum cake, non so, vediamo cosa mi ispirerà.
Intanto vi posso anticipare che con la stessa farina (userò quella della Mix it per iniziare ma ho visto in giro che ci sono anche altre marche più economiche, anzi a tal proposito vi dico che Conad, Auchan e A&O sono organizzati con reparti ad hoc e hanno buoni prezzi per prodotti senza glutine) farò il pane e la pizza, due cose che mi mancano da morire e che a comprarle non ne vale la pena se vi piace cucinare come me. Oggi al super ho dato un'occhiata alle pizze gluten free, una pizza costa circa € 5,85 mentre il pane (quello che ho preso io per esempio nella foto sopra) quasi 4 euro. Un kg di farina Mix it l'ho pagato meno di 4 euro e ci posso fare un sacco di cose, figuriamoci con le farine di riso o di mais a marca Auchan che costano ancora meno,  per cui mano ai fornelli ragazzi!
La celiachia o la gluten sensitivity, come nel mio caso,  non sono un limite e... come ho già detto qualche settimana fa, quando ho scoperto di non poter mangiare glutine, cerchiamo di trasformare in occasione qualcosa che inizialmente poremmo viviere come limite.

Ciao a tutti e ci vediamo domani per una nuova foto ricetta :*

Nessun commento:

Posta un commento