Visualizzazioni totali

giovedì 5 settembre 2013

Granita di pesche "merendelle" (Sbergi o Sbeggi)

Ciao a tutti,

la ricetta di stasera è una sorpresa fresca e golosa che mi ha fatto trovare il mio fidanzato: 
la granita di pesche "merendelle", una varietà dalla pelle liscia e dal colore bianco-verde.
Purtroppo non ha fatto le foto passo passo ma io ne ho fatta una prima di mangiarle e mi sono fatta spiegare il procedimento così ve lo posto.
Spero vi piaccia...è squisita :-)

GRANITA DI PESCHE "MERENDELLE" (SBERGI O SBEGGI)

 Difficoltà: Facilissima




Ingredienti: 
170 gr di zucchero, 3 pesche "merendelle" (sbergie), 600 gr di ghiaccio




Mettete nel boccale lo zucchero per 10 sec a velocità 7 
Aggiungete la frutta per 1 min a velocità 7
Aggiungete il ghiaccio e impostate 1 min velocità 7 fino 9
Servite immediatamente o conservate in freezer fino al momento di servire


Nessun commento:

Posta un commento