Visualizzazioni totali

venerdì 13 settembre 2013

Insalata di patate (Kartoffelsalat)

Ciao a tutti,
da buona tedesca la ricetta di oggi è un piatto tipico della cucina tedesca.
Io l'ho servito accompagnandolo con delle salsicce bianche tedesche chiamate Weißwurst: la più nota specialità gastronomica della cucina bavarese e soprattutto di Monaco di Baviera (dove sono nata io)


INSALATA DI PATATE (KARTOFFELSALAT)

 Difficoltà: Facile


Ingredienti (per 2 persone):
500 gr di patate, 1/2 cipolla, 1/2 dado, 500 gr di acqua, 2 cucchiai di olio, 2 cucchiai di aceto di mele, 1 cucchiaio di senape, 1 pizzico di noce moscata, sale q.b., sale q.b.



Pelate le patate


Tagliatele a fette spesse 2 mm


Mettetele nel Varoma


Nel frattempo affettate la cipolla e cuocetela per 5 sec a velocità 5


Aggiungete l'olio e rosolate 3sec, velocità 1, Varoma


Aggiungete nel boccale l'acqua, il sale, il pepe, la senape ed il dado 


Mettete il Varoma con la campana sul boccale e lasciate cuocere 25 min, velocità 1, Varoma


Nel frattempo scaldate l'acqua,  metteteci i wurstel e lasciateli  per 12 min (l'acqua non deve bollire, i wurstel devono solo scaldarsi)


Preparate la tavola ...io ho usato il servizio di piatti rettangolare bianco e nero oggi (mi piace cambiare spesso servizio o tovagliato)


A cottura ultimata aggiungete l'aceto di mele e la noce moscata al brodo
Lasciate mescolare a velocità 2


Versate le patate in una ciotola e ricoprite col brodo


Lasciate intiepidire


Servite i wurstel con l'insalata di patate



Nessun commento:

Posta un commento