Visualizzazioni totali

sabato 7 settembre 2013

News


Ciao a tutti,
è arrivato Settembre.
castagnen-e-funghi2.jpg
Vediamo insieme quali frutta e verdura ci offre per affrontare l'autunno con l'energia di cibi nutrienti, ricchi di vitamine e proprietà antiossidanti.
In questo periodo possiamo riempire il cesto con uva, fichi, kaki, mele, castagne, noci, nocciole, mandorle (tutta frutta secca che funge da vera e propria benzina per cuore e cervello) e poi ancora  funghi , cavolfiore, zucca,  porri, rape, bietola, patate...
Inoltre abbiamo ancora molte riconferme come carote, cipolle, melanzane, peperoni, melone, fichi, angurie, prugne, susine, more, lamponi, mirtilli, le ultime pesche...
uva.jpg
A farla da padrona è l'uva: ricca di vitamine A, B e C, potassio, fosforo, ferro, calcio, magnesio, manganese, iodio, cloro, silicio e zuccheri assimilabili come glucosio, mannosio e levulosio.
L'uva è un antiossidante naturale con proprietà antivirali. Contrasta l'affaticamento e l'anemia, le vene varicose e le malattie della pelle.
Già penso al tepore autunnale in previsione dell'inverno... alle conserve...alle marmellate e non vedo l'ora di fare la spesa per preparare tante nuove foto ricette!
fichi
castah

Nessun commento:

Posta un commento